I Volontari del Servizio Civile nel Parco dei Monti Lucretili con la guida dei loro OPL (Operatori Locali di Progetto) stanno portando avanti una pluralità di lavori unitamente alla loro formazione.

In particolare negli ultimi tempi sono stati impegnati nelle attività di promozione delle tradizioni e della natura nel periodo prenatalizio con  “La Casa di Babbo Natale” . Negli incontri con i bambini  Babbo Natale del Parco ha raccolto le loro letterine e i pensierini sulla Natura e l’Ambiente ed è stato organizzato inoltre  il Laboratorio della Nociata, antico dolce natalizio tipico del territorio.  realizzato con le noci e il miele del Parco.

Quindi hanno lavorato con entusiasmo e passione alla riqualificazione sentieristica della Via dei Lupi, affinché i sentieri siano ben segnalati, impegnandosi nella seconda e terza tappa del percorso

La seconda tappa nel Parco dei Monti Lucretili conduce da Orvinio a Riofreddo; la terza tappa invece,  che va  da Licenza a Riofreddo, permette di scoprire buona parte del versante orientale dei Monti Lucretili.

Di seguito il link dell’articolo sulla segnaletica della Via dei Lupi realizzato dai giovani volontari.