Il Parco dei Monti Lucretili, in occasione del Trentennale, ha indetto un concorso che ha coinvolto tutte le scuole del territorio per la realizzazione di un logo capace di raccontare in modo creativo ed innovativo l’Area Protetta nella sua interezza e di individuare i valori identitari e la missione del Parco stesso.
L’Ente ha così ricevuto più di 600 bellissimi disegni. La vittoria è stata di un disegno, realizzato da una alunna dell’Istituto Comprensivo di Vicovaro, in cui l’aquila, in primo piano, spiega le sue grandi ali sul profilo delle montagne del Parco.
L’Ente ha allestito domenica 9 giugno presso la Sala Consiliare del Castello Savelli a Palombara, in occasione della Sagra delle Cerase, una mostra in cui sono stati esposti tutti i disegni realizzati dai bambini ed ha premiato i primi tre classificati.
Tale mostra nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 giugno viene nuovamente allestita a Percile, presso il Museo Preistorico Archeologico. Il Parco e il Comune di Percile invitano tutti a partecipare alle belle iniziative promosse nel fine settimana e a visitare la bella mostra con i disegni realizzati dagli alunni delle scuole del territorio lucretile.