Nuovo Piano di Assetto del Parco dei Monti Lucretili approvato
EVENTI IN CALENDARIO NEL PARCO
Le Ultime notizie
RETAKE CULTURA – PASSEGGIATA NEL PARCO DELL’INVIOLATA
Sabato 9 maggio si è svolto l’evento Retake Cultura, che ha regalato una splendida passeggiata all’interno del Parco Archeologico dell’Inviolata, un vero gioiello del nostro territorio che continua a sorprenderci per la sua ricchezza
AVVISO COLLOQUI SELEZIONE OPERATORI VOLONTARI
BANDO PER LA SELEZIONE DI 65.964 OPERATORI VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI AFFERENTI A PROGRAMMI DI INTERVENTO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE DA REALIZZARSI IN ITALIA E ALL’ESTERO AVVISO COLLOQUI SELEZIONE OPERATORI VOLONTARI Dal 21/05/2026 al
🟢🟢City Nature Challenge 2026 – Bioblitz a Roccagiovine Domenica 26 aprile
Il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili partecipa alla City Nature Challenge 2026, la grande sfida internazionale di citizen science coordinata dalla California Academy of Sciences e dal Natural History Museum di Los Angeles.
Il Cammino dei Lucretili ospite della trasmissione Gran Tour di Radio 24
Il Cammino dei Lucretili ospite della trasmissione Gran Tour di Radio 24!! Domenica mattina 22 Marzo 2026 siamo stati molto felici di presentare il nostro Cammino dei Lucretili all’interno della seguitissima trasmissione Gran Tour,
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Albo on-line
Albo on-line
Archivio Atti
Archivio Atti
Avvisi
Avvisi
Bandi e Gare
Bandi e Gare
LA RETE SENTIERISTICA DEL PARCO

La rete sentieristica del Parco è composta da 53 sentieri ufficiali per una lunghezza di oltre 230 km, sono presenti agli incroci dei sentieri, delle frecce segnaletiche con indicate le località a distanza vicina, media e lontana da raggiungere con i relativi tempi di percorrenza.
Informazioni utili
Il Servizio Civile nel Parco
Cammino Naturale dei Parchi
E’ on-line il bellissimo sito internet ufficiale del Cammino Naturale dei Parchi. Il portale è stato realizzato da un gruppo di lavoro che si è impegnato nella ricerca dei dati e delle informazioni da pubblicare. Il sito è stato ideato e costruito con lo scrupoloso lavoro, con la passione che contraddistingue i lavoratori e le lavoratrici dei parchi insieme ai ragazzi e alle ragazze del Servizo Civile Nazionale volontari presso il Parco dei Monti Lucretili e Simbruini che con il loro entusiasmo e professonalità hanno fatto si che si concretizzasse questo meraviglioso sito.
















