Una giornata per tutti “senza barriere” – domenica 8 luglio 2018

/, News/Una giornata per tutti “senza barriere” – domenica 8 luglio 2018

Una giornata per tutti “senza barriere”, al Giardino dei Cinque Sensi nel Parco dei Monti Lucretili.
Domenica 8 luglio 2018, il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili, insieme a altri Enti gestori di aree protette e associazioni di tutta Italia, aderisce alla terza edizione di “Natura senza barriere”, una giornata dedicata all’escursionismo condiviso e all’accessibilità, con iniziative volte a favorire la partecipazione di persone con disabilità (non vedenti, a mobilità ridotta o con altre difficoltà). L’iniziativa è organizzata dalla Federtrek.
La manifestazione, a cura del Servizio Educazione Ambientale, si svolgerà presso il Giardino dei Cinque Sensi (Centro Visita e area didattica) a Licenza, uno dei 13 Comuni del Parco e prevede la conoscenza e l’utilizzo della Joëlette, visita guidata del Giardino, piccola escursione per tutti alle cascate del torrente Maricella, giochi ecologici e un omaggio musicale a Gianni Rodari e le sue filastrocche ecopacifiste.
La manifestazione si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 18.00, con pranzo al sacco e l’offerta dei prodotti dell’orto biologico del Giardino.
“L’idea viene dal desiderio di sentirsi un giorno uniti nel dire ad alta voce che l’escursionismo non può essere un’esperienza riservata a pochi e che molte barriere possono essere superate con un semplice, ma significativo, cambiamento di visuale.” (Federtrek)

Info: Ente Parco dei Monti Lucretili, tel. 0774.637027 – info@parcolucretili.it – www.parcolucretili.it
www.federtrek.org

2018-07-03T14:13:14+00:00venerdì, 29 giugno, 2018|Educazione Ambientale, News|