GALLERIA FOTOGRAFICA

 

Il 6 giugno la scuola dell’infanzia di Marcellina ci ha invitato alla recita finale dell’anno scolastico 2012 – 2013.
E’ stata la prima volta che una recita scolastica è stata basata interamente sul Parco dei Monti Lucretili e in particolare sull’area didattica ” Giardino dei Cinque Sensi” (sede del Servizio Educazione Ambientale, situato nel Comune di Licenza e con annesso Centro Visita) che le bambine e i bambini accompagnati dalle maestre hanno visitato il 24 maggio scorso nell’ambito dell’omonimo laboratorio didattico e dopo la visita in classe della responsabile del laboratorio, Donatella Passacantilli.
Le sezioni A, B, F, hanno cominciato il loro racconto parlandoci di Fata Clorofilla amica delle piante che sono nel parco, e di vari tipi di animali che vivono in esso come tasso, cinghiale, lupo, aquila ecc.
Poi è seguito il simpatico balletto di “Attenti al lupo” (dalla canzone di Lucio Dalla) e un susseguirsi di filastrocche sui cinque sensi, poesie sui fiori e sui frutti.
Dopo una piccola dimostrazione di un percorso motorio, si è parlato dell’ape e di come questo piccolo animale sia importante in natura. Infine le piccole voci bianche hanno cantato diverse canzoni come la famosissima “Per fare un albero” e “ L’ape Maya”.
La festa si è conclusa con la consegna dei diplomi per i bambini più grandi che andranno nella scuola primaria e con un discorso del responsabile  del Servizio di Educazione Ambientale, Dott. Stefano Panzarasa, che ha portato i saluti della Direttrice del Parco, Dr.ssa Laura Rinaldi e ringraziato tutta la scuola e i genitori intervenuti per la bella e gioiosa festa.

A cura di Donatella Passacantilli (Servizio Educazione Ambientale)
Foto di Stefano Panzarasa (SEA)

Per foto e indicazioni su come arrivare al Giardino dei Cinque Sensi vedere la sezione apposita nell’home page del sito.