DOVE  SI ANDRA’: A Monteflavio (Rm), nel Parco MontiLucretili

COSA SI FARA’: La stagione autunnale è probabilmente la più affascinante per godere dei suoni e dei colori dei boschi. Stacchiamo la spina 24 ore, tuffandoci nel cuore del Parco dei Monti Lucretili, dove sorge un piccolo rifugio autogestito che utilizzeremo sabato sera per la cena ed il pernotto. Le passeggiate sono due: una facile sabato pomeriggio verso i resti del paese abbandonato di Stazzano Vecchia prima di raggiungere il rifugio. Una di difficoltà media domenica mattina, quando saliremo sulla cresta del Monte Pellecchia.

Alla cena di sabato, alla colazione della domenica ed al trasporto sacco a pelo, lenzuolo e necessario per la notte fino al rifugio, penseranno gli organizzatori dell’evento. Voi portate il desiderio di trascorrere una notte nel bosco illuminati dalla luce delle stelle. (Anche una bottiglia dei vostri liquori fatti in casa sarà ben accolta) 😀

INFO PRATICHE:
Escursione Sabato 21: Lunghezza di 6 km circa, itinerario di difficoltà bassa (T), dislivello +200 m, durata 3 ore, soste comprese.
Escursione Domenica 22: lunghezza di 10 km circa, itinerario di difficoltà media (E), dislivello +400 m, durata 6 ore, soste comprese.

ATTREZZATURA NECESSARIA: Zaino, scarponi da trekking (obbligatori), abbigliamento sportivo a strati, mantella anti-pioggia, berretto, almeno 1,5 litri d’acqua, pranzo al sacco della domenica, torcia, sacco a pelo e lenzuolo, necessario per la notte. Si suggeriscono bastoncini da trekking, protezione UV e snack.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 50 Euro, numero max partecipanti 15.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: entro venerdì 20 ottobre, ai seguenti contatti:

Francesco Palladino Guida Aigae Coordinamento Lazio LA400
348/9139438
fpalladino@hotmail.it