A Marcellina con il patrocinio e la partecipazione del Parco dei Monti Lucretili


Manifestazione al coperto

 

 Il 12 e 13 aprile a Marcellina (Roma), con il patrocinio del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili, si svolgerà la 4^ Edizione della Sagra dell’Asparago Selvatico. Oltre alla Sagra l’evento conterrà altri momenti: la 2^ festa degli “Arrosticini e birra” e la 4^ edizione della Rassegna Regionale dell’Organetto, a sostenendo della tradizione culturale ed eno-gastronomica italiana. La manifestazione, a cura del Comitato “C’era una Volta …” inizierà il 12 aprile alle ore 16.00 con l’apertura di un mercato artigianale, di stands gastronomici ricchi di prodotti tipici locali e la Rassegna dell’Organetto. Il 13 aprile alla 4^ Edizione della Sagra dell’Asparago si potranno gustare arrosticini di pecora e bere birra e, perché no? dell’ottimo vino e altri prodotti tipici locali. E’ prevista una cena a base di asparagi.
La manifestazione si terrà all’interno dei Capannoni della Cooperativa Agricola, in via della Stazione 127. Il parcheggio è capiente.

Alcuni siti turistici nelle vicinanze: L’Abbazia (ex monastero) di Santa Maria in Monte Dominici, la Chiesa di Cristo Re e Prato Favale (830 m), la Chiesetta della Fonte Paolò
(Cappella dell’Apparizione), Giardino di Padre Pio, Campitello e il Pratone (1024 m).

Il Parco Regionale Naturale dei Monti Lucretili parteciperà col proprio stand distribuendo materiale divulgativo dell’area naturale protetta.

 

Per informazioni:

Organizzatore: Comitato C’Era una Volta Email: comitatoceraunavolta@yahoo.it 

Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili
Viale Petrocchi, 11 – 00018 Palombara Sabina (RM)
Tel. 0774.637027 Fax 0774.637060
www.parcolucretili.itinfo@parcolucretili.it

 

Notizia del 08/04/2014