Per domenica 7 Luglio, all’interno del territorio del Parco Regionale Naturale dei Monti Lucretili, l’Associazione Natura Lucretile organizza la quinta escursione del calendario del parco, che da Scandriglia  arriverà fino aMonte Serrapopolo.
 Partendo da Scandriglia si sale lungo il sentiero che si inerpica sul versante nord del Monte Pereatti passando nei pressi del Convento di San Nicola, edificato nel 1530 su strutture del XII secolo. Giunti velocemente ad una quota di circa 800 m. s.l.m., il tragitto prosegue su pendii molto dolci, che attraversano piccole aree di pascolo, bosco misto e tratti di faggeta; si oltrepassa la fonte di Valle Pecoraro e si giunge all’ulti ma salita che porta alla cima del Serrapopolo a  181m. s.l.m. Dalla sommità del monte si apre la visuale verso il Pellecchia ed il Gennaro a sud, verso il Casarene e le valli del reatino a nord.

Lungo il percorso si tratteranno i seguenti temi: botanica, biodiversità e geografia.

Vi ricordiamo che l’escursione è gratuita.

Per informazioni e prenotazioni: Mirko Possenti cell.328/8140784, www.naturalucretile.it, info@naturalucretile.it oppure contattare il Parco al 0774/637027 o inviare una mail ad info@parcolucretili.it.

 

Notizia del 02/07/2013