24/11/2017

Come tutti gli anni le scuole locali del Parco dei Monti Lucretili hanno risposto positivamente alle proposte didattico-ecologiche che l’Ente ha inviato all’inizio dell’anno scolastico.
Oltre 1000 bambine e bambine per 59 classi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, parteciperanno (in classe e nel territorio protetto) ai laboratori “Il Cittadino Verde”, “Parlare con gli alberi”, “La legalità nel parco”, “Il Giardino dei Cinque Sensi, Micologia e tradizione” e "l’Arte del riciclare", cercando così di coniugare, in teoria e in pratica, l’amore per la natura con la consapevolezza ecologica.
Le classi partecipanti sono dei Comuni di Moricone, Palombara Sabina, Cretone, S. Polo dei Cavalieri, Marcellina, Vicovaro e Licenza.
Significativa è stata l’adesione di tutta la scuola dell’infanzia e primaria del Comune di S. Polo e di quella primaria del Comune di Licenza.
Alle attività verranno svolte dagli operatori del Servizio Educazione Ambientale e dei Servizi Comunicazione e Vigilanza.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Notizia del 24/11/2017