L’incarico per l’aggiornamento del Piano di Assetto e del Regolamento del Parco dovrà essere completato in 12 mesi, con la consegna della proposta definitiva di revisione del Piano del Parco e del Regolamento vigenti.
I lavori per l’aggiornamento del Piano di Assetto sono stati avviati mediante quattro incontri propedeutici tra l’Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili e i Comuni del territorio, divisi per zone omogenee (il primo Comune indicato per primo per ciascun gruppo è quello che ha ospitato i lavori) :
- Palombara Sabina, Marcellina e San Polo
- Vicovaro , Licenza, Percile e Roccagiovine
- Orvinio, Poggio Moiano e Scandriglia
- Moricone, Monte Flavio e Montorio
A questi incontri hanno fatto seguito numerosi altri incontri specifici per la consultazione delle Amministrazioni e dei portatori d’interesse, tutt’ora in corso.
Ai risultati di questa fase dei lavori verrà data ampia diffusione nel territorio attraverso assemblee e incontri dedicati.
Per consentire alle Amministrazioni, ma anche ai cittadini e ai loro rappresentanti di comunicare al Parco ed ai progettisti i propri punti di vista, le segnalazioni, le necessità, le richieste di modifica o integrazione del Piano, è a loro disposizione la scheda allegata che può essere compilata e inviata all’indirizzo: aggiornamentopda@parcolucretili.it. La stessa scheda è in distribuzione in formato cartaceo presso tutti gli Uffici Tecnici dei Comuni del Parco.
Chi desideri prendere contatto con l’Ente Parco e con i progettisti per proposte ed esigenze specifiche può contattare il numero 06 44202200 (orari: 10-13/15-18) per fissare un appuntamento.
Tutte le segnalazioni e proposte pervenute, raccolte dal Parco, saranno attentamente prese in esame così da consentire la produzione di un documento realmente condiviso e concordato dall’intero territorio e dai portatori di interesse.
SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL PDA
COMPILA LA SCHEDA DI SEGNALAZIONE DEL PIANO DI ASSETTO DEL PARCO
Per eventuali ulteriori informazioni scrivere a: aggiornamentopda@parcolucretili.it