L’incarico per l’aggiornamento del Piano di Assetto e del Regolamento del Parco dovrà essere completato in 12 mesi, con la consegna della proposta definitiva di revisione del Piano del Parco e del Regolamento vigenti.
I lavori per l’aggiornamento del Piano di Assetto sono stati avviati mediante quattro incontri propedeutici tra l’Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili e i Comuni del territorio, divisi per zone omogenee (il primo Comune indicato per primo per ciascun gruppo è quello che ha ospitato i lavori) :

 

  • Palombara Sabina, Marcellina e San Polo
  • Vicovaro , Licenza, Percile e Roccagiovine
  • Orvinio, Poggio Moiano e Scandriglia
  • Moricone, Monte Flavio e Montorio

A questi incontri hanno fatto seguito numerosi altri incontri specifici per la consultazione delle Amministrazioni e dei portatori d’interesse, tutt’ora in corso.
Ai risultati di questa fase dei lavori verrà data ampia diffusione nel territorio attraverso assemblee e incontri dedicati.
Per consentire alle Amministrazioni, ma anche ai cittadini e ai loro rappresentanti di comunicare al Parco ed ai progettisti i propri punti di vista, le segnalazioni, le necessità, le richieste di modifica o integrazione del Piano, è a loro disposizione la scheda allegata che può essere compilata e inviata all’indirizzo: aggiornamentopda@parcolucretili.it. La stessa scheda è in distribuzione in formato cartaceo presso tutti gli Uffici Tecnici dei Comuni del Parco.
Chi desideri prendere contatto con l’Ente Parco e con i progettisti per proposte ed esigenze specifiche può contattare il numero 06 44202200 (orari: 10-13/15-18) per fissare un appuntamento.
Tutte le segnalazioni e proposte pervenute, raccolte dal Parco, saranno attentamente prese in esame così da consentire la produzione di un documento realmente condiviso e concordato dall’intero territorio e dai portatori di interesse.

 

SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL PDA 

 

COMPILA LA SCHEDA DI SEGNALAZIONE DEL PIANO DI ASSETTO DEL PARCO

 

SCARICA LA SCHEDA IN PDF

 

FILE DEL PDA CORRENTE

 

Per eventuali ulteriori informazioni scrivere a:  aggiornamentopda@parcolucretili.it