Sabato 16 e domenica 17 aprile a Marcellina in Via della Stazione 127 (Roma), VI Sagra dell’asparago e rassegna dell’organetto, IV Festa arrosticini e birra, che si terrà presso i capannoni della Cooperativa Agricola Marcellina a.r.l. con il patrocinio del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili.
La manifestazione, a cura del Comitato “C’era una Volta …”, inizia il 16 aprile nel pomeriggio con l’apertura di un mercatino artigianale, degli stand gastronomici ricchi di prodotti tipici locali e con la rassegna della musica dell’organetto.
Domenica 17 aprile, IV Edizione della festa della birra e degli arrosticini di pecora. I visitatori potranno degustare gli arrosticini di pecora, birra e ottimo vino.
Il Parco Regionale Naturale dei Monti Lucretili sarà presente alla manifestazione con un proprio stand IN cui verrà distribuito materiale informativo e divulgativo dell’ AREA naturale protetta.

Sabato 16 aprile il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili sarà presente al “Farmers Market”, mercatino di prodotti tipici a Garbatella (Roma). Si tratta di un sistema di mercati agricoli a km 0 per la vendita diretta al pubblico dei prodotti ortofrutticoli, caseari e della panificazione che eliminano la figura degli intermediari tra produttori e consumatori. Le produzioni commercializzate nei Farmers Market sono locali e stagionali, requisito che garantisce al prodotto la freschezza e la qualità necessaria creando un rapporto di fiducia tra cittadini e produttori IN termini di cultura del territorio, tradizioni rurali e valorizzazione dei prodotti locali.

Il Parco sarà presente nel mercatino per diffondere materiale informativo e pubblicizzare gli eventi e le escursioni che si svolgono nella stagione primaverile e estiva nel nostro territorio.

 

Notizia del 12/04/2016