Giovedì 24 giugno 2021 il Presidente del Parco Barbara Vetturini e il Direttore dell’Ente Paolo Napoleoni nel cortile della sede a Palombara Sabina hanno salutato i volontari del Servizio Civile che hanno concluso l’attività prevista nel corso della progettazione precedente.


Nel salutare i ragazzi l’Ente ha sottolineato il significato dell’azione formativa e operativa di cui i volontari hanno potuto fare tesoro in affiancamento alla struttura ospitante. Mentre si rivolge un saluto ai ragazzi che hanno finito il periodo di volontariato presso il Parco al contempo si salutano e si accolgono nella stessa mattina i ragazzi che prendono servizio per la prima volta in base ai nuovi progetti.

L’esperienza del Servizio Civile, oltre ad offrire ai ragazzi l’opportunità di maturare una conoscenza dell’Area Protetta e della sua importanza, fornisce l’occasione di misurare le proprie capacità e potenzialità in un contesto di lavoro di gruppo, operando sul miglioramento dell’interazione, della collaborazione e del rispetto reciproco. Tutti i partecipanti inoltre hanno l’occasione durante il percorso annuale di sviluppare e/o migliorare le proprie conoscenze in ambito ambientale.