2/09/2016  Vaiano (Prato)
Un nuovo sguardo al senso dell’educazione

GALLERIA FOTOGRAFICA

Operatori, genitori, cittadini sono alla ricerca di nuovi modelli e percorsi educativi che mettano il bambino al centro. Il progetto TUS continua ad arricchirsi di esperienze che si mettono in rete, che dialogano, che si cambiano informazioni. Incontri, seminari, conferenze e laboratori per bambini si terranno alla scuola media Bartolini (ingresso via Vitali). Laboratori anche alla Casa del Popolo (via Braga), teatro di paglia in piazza 1° Maggio e grande evento giovani ai Giardini di Cangione (viale Aldo Moro).
Il Parco dei Monti Lucretili parteciperà alla manifestazione organizzata dalla rivista Terra Nuova: “Tutta un’altra scuola” (TUS – seconda edizione), che si terrà a Vaiano (Prato) il 10 e 11 settembre 2016, con un laboratorio-spettacolo “Coro dell’Orecchio Verde”, dedicato a Gianni Rodari e alle sue filastrocche ecopacifiste (a cura del Servizio Educazione Ambientale – sabato 10, Teatro di paglia, ore 16.30-18.00).
www.tuttaun’altrascuola.it
Il programma completo qui: http://www.tuttaunaltrascuola.it/programma-edizione-2016/

Chi vuole partecipare al Coro e venire già preparato trova i testi delle canzoni e gli mp3 qui:
http://www.parcolucretili.it/inners/pages/coro_orecchio_verde
Un signore maturo con un orecchio acerbo (La canzone dell’orecchio verde), Buon anno ai gatti, Girotondo di tutto il mondo, Il pane.

Notizia del 2 /09/2016