Giornata Eco-micologica                                   
Orvinio
18 maggio
con il Parco dei Monti Lucretili

Domenica 18 maggio il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili, in collaborazione con il micologo Giuseppe Carletti, ha organizzato una giornata Eco-micologica presso Orvinio, in provincia di Roma. Il programma prevede un’escursione in Località Le Pratarelle e zone limitrofe per conoscere il Regno Fungi e diffondere il rispetto per la natura. Possono partecipare tutti.

Alle ore 9,00 ci sarà il raduno dei partecipanti davanti alla farmacia (vicino agli archi). Alle ore 9.15 si partirà per il percorso didattico della durata di circa tre ore durante le quali il micologo aiuterà i corsisti a determinare i funghi che mano a mano raccoglieranno, a illustrarli ai partecipanti e rispondere alle domande.
Si consigliano: scarpe da trekking e abbigliamento “a cipolla” (con capi di vestiario sovrapposti), cestino o contenitore rigido ed areato.
La giornata precede la penultima lezione micologica di martedì 20 maggio del corso di Orvinio – Roma (valido per il tesserino regionale raccolta funghi, legge regionale 32/98). Al termine dell’escursione si ritornerà al punto della partenza. Alle ore 12.30 circa pranzo al sacco e chi vorrà potrà recarsi in uno dei ristoranti di Orvinio.
L’escursione è gratuita e, come detto sopra, possono partecipare tutti, non solo gli iscritti al corso micologico; basta lasciare nome e cognome, luogo e data di nascita all’indirizzo e mail info@parcolucretili.it entro venerdì 16 maggio ore 10.00.
All’escursione sarà presente personale del Parco con materiale informativo.

Per informazioni rivolgersi: Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili Viale Petrocchi, s.n.c., 00018 Palombara Sabina (RM) Tel. 0774.637027 Fax 0774.637060 www.parcolucretili.it
Micologo Giuseppe Carletti cell. 320.1622146 E mail: cagi.8@tiscali.it