Per due giorni Via dei Fori Imperiali a Roma sarà completamente pedonalizzata e si tingerà di verde, per festeggiare e rilanciare la ciclo-pedonalizzazione dei Fori e del Colosseo. 

Durante le giornate sono previste degustazioni con prodotti biologici, tipici e naturali, a filiera corta, biciofficina, laboratori per bambini, stand di aziende del territorio che si sono distinte per l’attenzione e il rispetto dell’ambiente. Parteciperanno  i piccoli comuni con una vetrina sui gioielli della propria tradizione gastronomica e culturale e sarà possibile assistere ad un’ampia selezione di dibattiti e convegni.

Si  esibiranno  artisti di strada e si potrà ascoltare della buona musica con concerti e molto altro ancora. 
La Festa ai Fori sarà realizzata riducendo al minimo gli impatti negativi sull’ambiente prodotti durante la pianificazione, la realizzazione e per tutta la durata della manifestazione. Inoltre le emissioni di CO2 prodotte saranno compensate attraverso progetti di riforestazione in Italia.

Il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili parteciperà alla manifestazione per la giornata del Domenica 15 Settembre. Gli operatori forniranno tutte le informazioni sulle attività dell’ente e del proprio territorio.

 

Notizia del 13/09/2013