Domenica dedicata alla messa a dimora di nuove piantine di ortaggi insieme ai visitatori … La cascata, un bel pranzo, la meditazione e la musica
Come ogni domenica di luglio e agosto il Centro Visita del Giardino dei Cinque Sensi di Licenza è rimasto aperto.
Nella mattinata ci hanno fatto visita escursionisti che dopo aver chiesto informazioni e acquistato la cartina del Parco si sono diretti verso il sentiero Maricella, per poi tornare e rilassarsi sotto l’ombra dei tigli.
Durante la mattina insieme al Responsabile Dr. Stefano Panzarasa e alcuni visitatori, abbiamo fatto una passeggiata fino alla cascata dove si può anche fare il bagno. In seguito le persone hanno mangiato sotto uno dei tigli, delle ottime pietanze portate da ognuno di loro, per poi brindare con il succo ricavato dai fiori di sambuco raccolti nel Giardino.
Nota: per la ricetta, e le foto dei sambuchi in fiore al Giardino si veda: http://www.cucinaecozoica.com/cucina-ecozoica/essere-un-fiore-e-una-profonda-responsabilita-fiori-di-sambuco-e-derivati.php
Il pomeriggio è stato dedicato alla cura dell’orto, alla messa a dimora di nuovi ortaggi e al gioco-meditazione della doppia spirale insieme a Mariagrazia, Massimo, Annamaria e Lorenzo.
La giornata si è conclusa cantando tutti insieme, accompagnati dalla chitarra di Stefano, le belle canzoni ecopacifiste di Gianni Rodari e Sabrina Giarratana.
A cura di Donatella Passacantilli e Valentina Capparella (SEA)
Foto di Stefano Panzarasa (SEA)
Notizia del 23/07/2013