Dopo il successo passato, l’Atletica di Palombara Sabina, in occasione della quarta edizione del Millennium Trail, ha deciso  di confermare i tre percorsi dell’edizione 2017, con qualche variazione sulle distanze.

La nuova edizione prevede infatti i seguenti percorsi :

  • 14 Km, con dislivello di 800 metri
  • 19 Km, con dislivello di 1200 metri
  • 28 Km, con dislivello di 1700 metri

Le variazioni apportate alle distanze non cambiano il percorso dello scorso anno, a eccezione della 28 Km che, rispetto alla precedente di 34 Km, oltre al chilometraggio vede un decremento anche del dislivello (-300 m).

Nonostante la variazione, la 28 Km conserva la bellezza e la tecnica della precedente 34 Km, con un percorso ora più selvaggio e caratteristico che porterà gli atleti partecipanti su antichi sentieri e in zone dalla vegetazione rigogliosa e faggi centenari.

Tutti e tre percorsi, quest’anno, partiranno e arriveranno nella pineta di Via Alcide De Gasperi (in prossimità del campo sportivo comunale “G. Torlonia”), con il vantaggio di aver eliminato l’iniziale tratto di gara in asfalto della precedente edizione e dare modo ai partecipanti di poter disporre di un ampio parcheggio e un deposito borse nelle vicinanze.