Domenica 18 ottobre si è svolto presso il Giardino dei Cinque Sensi l’evento legato alla Giornata del Camminare che era stato posticipato per motivi di maltempo. La giornata è stata organizzata in collaborazione con la ASLRM5 con la consapevolezza di quanto siano salutari il contatto e l’immersione nella natura.
Alla escursione hanno partecipato un gruppo di adulti e di bambini, purtroppo limitato nel numero rispetto agli anni passati in considerazione delle raccomandazioni e dei divieti dovuti all’emergenza Covid, accompagnati dal personale del Servizio di Educazione Ambientale. La passeggiata è partita dal Giardino dei Cinque Sensi e ha raggiunto la Posta di Civitella. Lungo il percorso sono stati ammirati il paesaggio, l’ambiente circostante e gli incipienti colori dell’autunno.
Gli operatori dell’Area protetta, che hanno portato all’inizio della giornata i saluti del Presidente Barbara Vetturini e del Direttore Paolo Napoleoni, hanno raccontato il territorio, le sue caratteristiche e guidato la passeggiata. Al ritorno i partecipanti hanno pranzato al sacco nello splendido ambiente del Giardino dei Cinque Sensi godendo della bellezza e del senso di pace che emana.