27/06/2016 con FederTrek ed il Parco dei Monti Lucretili

DOMENICA 10 LUGLIO 2016 il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili aderisce alla prima edizione di “Natura senza barriere”, organizzata da FederTrek.
Si tratta di una giornata dedicata all’escursionismo condiviso e all’accessibilità, con iniziative volte a favorire la partecipazione di persone con disabilità (non vedenti, a mobilità ridotta o con altre difficoltà).
L’iniziativa promossa dal Parco prevede una piacevole giornata nel Giardino dei 5 Sensi.
Tale Giardino è situato alle porte del paese di Licenza (a circa 40 km da Roma), lungo la strada Licinese, all’inizio di una splendida e boscosa vallata che culmina con la cima di Monte Pellecchia (1368 m), costeggiato dal torrente Maricella. Nel luogo è presente il Centro Visita del Parco dei Monti Lucretili, un sito attrezzato per accogliere una fascia di utenza molto ampia con esigenze diversificate: scolaresche, adulti, anziani e, in particolare, persone con disabilità. E’ possibile disporre di personale qualificato per l’uso delle joëlettes che facilitano la visita di persone diversamente abili.
Appuntamento presso il Giardino dei Cinque Sensi, Via Licinese 00026 – Licenza (RM) alle ore 09.00. La giornata prevede visite guidate al Giardino, passeggiate, attività e giochi ecologici.

Per maggiori INFORMAZIONI sul luogo dell’appuntamento, l’organizzazione e le  prenotazioni :
info@parcolucretili.it 
tel 0774/637027

Notizia del 27/06/2016