Nonostante il lavoro e l’impegno costante dell’Ente, in un lungo percorso fatto di dialoghi, sensibilizzazione e aperture in un territorio, in cui la grande maggioranza delle comunità locali è favorevole e attenta alla tutela dell’ambiente, continuiamo a registrare spiacevoli episodi vandalici terminati con la distruzione di parte della nuova segnaletica installata. Oltre che un danno puramente economico, c’è un danno d’immagine al territorio che nonostante tutto sta crescendo in un periodo di notevoli difficoltà. Auspichiamo
con forza che non si ripetano episodi di tal genere e che gli autori siano isolati dalle comunità locali e segnalati alle autoritàcompetenti.
Considerando il maggior afflusso di visitatori nel periodo estivo, facciamo appello a tutte le persone affinchè collaborino a mantenere pulita la nostra area protetta.
Si raccomanda sopratutto:
• di mantenere pulita l’area utilizzata
• che i rifiuti vengano ritirati e depositati negli appositi cestini
• che per eventuali fuochi (ove consentito) vengano utilizzati barbecue
• che non si provochino incendi
Si ricorda il divieto di sostare o far transitare le autovetture sui prati. I trasgressori saranno puniti a norma di legge con sanzioni pecuniarie. Solo con la collaborazione di tutti sarà possibile tenere pulito e accogliente il nostro territorio.
Notizia del 21/08/2014