Per il mese di giugno il Parco dei Monti Lucretili ha partecipato a moltissime iniziative che hanno richiamato numerosi visitatori.
Di grande successo è stata la domenica del 2 giugno dedicata alla giornata europea dei parchi che ha visto il nostro Parco Naturale coinvolto a ben quattro manifestazioni: il Laboratorio di Educazione Ambientale ed Alimentare a Frasso Sabino, gli eventi sportivi di Cerasa Bike di Palombara Sabina e la Scarpettata di Marcellina ed infine l’Infiorata di Licenza dove ha partecipato anche la nostra direttrice che ha assistito con l’occasione alla celebrazione del Corpus Domini e della Santa Messa.
Per l’ 8 e 9 Giugno il Parco dei Monti Lucretili ha preso parte all’evento dal titolo “Farfa in Fiore” presso la splendida locationdell’Abbazia di Farfa dove si è tenuta la prima edizione della mostra mercato di floro-vivaismo di qualità organizzata dall’Associazione Fiori Rari.
Il 15 e 16 Giugno il nostro Ente ha aderito all’iniziativa culturale di Montelibretti Castello di C’Arte dove all’insegna del divertimento i vicoli del bellissimo borgo si sono gremiti di giovani artisti con esibizioni di danza, musica e teatro.
Le sorprese non finiscono qui, infatti per questo mese è prevista la celebre Sagra delle Cerase, che si svolgerà per il 23 Giugno a Palombara Sabina mentre il 30 Giugno sarà possibile assistere all’Infiorata di Poggio Moiano. Il Parco Parteciperà ad entrambe le manifestazioni con un proprio stand distribuendo materiale informativo.