Domenica 8 giugno, ci sarà il consueto appuntamento con la corsa podistica amatoriale “LA SCARPETTATA” giunta alla XXXIII edizione. E’ organizzata dalla “Podistica Amatori Marcellina” con la collaborazione del Comune di Marcellina, del Comune di San Polo dei Cavalieri, delle associazioni e dei commercianti del luogo.
Soliti percorsi, per quello che, oltre ad essere un incontro sportivo è anche una giornata dedicata, alla riscoperta delle bellezze del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili con i sui incantevoli paesaggi, borghi e prodotti locali. La manifestazione è aperta a tutti: famiglie, atleti, escursionisti Una navetta trasporterà i partecipanti sul luogo di partenza.
Ritrovo ore 8,00, partenza ore 9,00, premiazione ore 12,00. L’evento si concluderà alle 13,30.
I PERCORSI sono DUE:

1 percorso storico, di circa 7 km, che parte da Marcellina (sede della Protezione Civile in via San Polo dei Cavalieri) ed arriva a Prato Favale;
2 quello più lungo, circa 10 km, che parte da Marcellina, passa per il comune medievale di San Polo dei Cavalieri e termina a Prato Favale.
Lungo i percorsi ci saranno punti di ristoro offerti e gestiti dai commercianti locali (percorso Marcellina), dalla Pro loco e dal Centro Anziani di San Polo dei Cavalieri (percorso San Polo).
Il ristoro finale (“cerase” locali e bruschette a volontà) a Prato Favale, Monte Morra sarà offerto dalla “Podistica Amatori Marcellina”. Non potrà mancare l’ottimo ed energetico vino locale.
Saranno allestiti stands per la promozione del territorio e dei prodotti locali (formaggi, miele, carni e frutta).
Il Parco dei Monti Lucretili sarà presente con uno stand per distribuire materiale promo-comunicazionale.

La Scarpettata è aperta a tutte le tipologie di sport che rispettino la natura, quindi, amici delle mountain bike venite numerosi anche quest’anno!
Quota di partecipazione: Adulti € 6,00 – bambini € 4,00. Partecipate tutti!

Avviso: Il tratto di strada del percorso storico (Marcellina-Prato Favale) sarà chiuso al traffico per tutta la durata della manifestazione per permettere ai partecipanti di percorrerlo in sicurezza. Sarà possibile accedere a Prato Favale a piedi o con mezzi non motorizzati.

Per informazioni:
cell. 338 3306046 – 339 3486873  tel. 0774 424367
E-MAIL
lascarpettata@gmail.com
lascarpettata.blogsport.com

Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili
Viale Petrocchi, 11 – 00018 Palombara Sabina (RM)
Tel. 0774.637027 Fax 0774.637060

Notizia del 3/06/2014
www.parcolucretili.itinfo@parcolucretili.it