GALLERIA FOTOGRAFICA

L’ultimo weekend di Aprile ha visto la partecipazione del Parco dei Monti Lucretili a due manifestazioni del proprio territorio.
La sagra dell’asparago selvatico, celebre manifestazione del Comune di Marcellina, ha incontrato l’apprezzamento di un numeroso pubblico accorso in gran numero con il favore della bella stagione. Durante la giornata del 27 è stata presentata la 3^ rassegna dell’Organetto, con musiche tradizionali dal vivo, a cura del maestro Fabio Coladarci, mentre la domenica sono stati presenti  i mercatini artigianali con una serie di stand gastronomici e gustosi prodotti tipici locali, in particolare arrosticini di pecora accompagnati dall’ottima birra.
In concomitanza con l’evento di Marcellina, gli stand del Parco hanno  fornito informazioni e materiale divulgativo durante il “3° raduno fuoristrada “Città di Montelibretti” che ha coinvolto oltre a Montelibretti anche altri Comuni tra i quali Cretone, Monteflavio e Montorio Romano con due tipologie di percorsi, uno soft e l’altro più difficoltoso per i più esperti. Le macchine fuoristrada hanno dovuto percorrere un circuito piuttosto lungo, fatto spesso di strade sterrate ma sempre nel massimo rispetto dell’ambiente naturale.
L’attività amatoriale e priva di scopi di lucro ha contribuito, anche in questa occasione, a far conoscere ai partecipanti ed ai curiosi le bellezze naturalistiche e l’ospitalità dei Comuni dell’area protetta.