GALLERIA FOTOGRAFICA
VIDEO – Non sono d’accordo

Sabato 13 febbraio si è svolta a Nazzano la manifestazione di solidarietà per la Riserva Naturale Tevere Farfa, dopo il grave atto vandalico che a dicembre dello scorso anno ha visto distruggere tutti i mezzi di servizio dell’Ente.
Alla manifestazione svoltasi presso la sede della riserva, sono intervenute numerose persone, le autorità locali e regionali, direttori e personale dei parchi del Lazio e sostenitori dell’area protetta.
Il sostegno alla riserva da parte del Parco dei Monti Lucretili è stato portato dal Commissario Straordinario, Marcello Vasselli e dalla Direttrice, Laura Rinaldi.
Durante tutta la giornata si sono svolti spettacoli teatrali e musicali in tema con Roberto Billi, I Briganti della sabina e altri. Per il Parco si è esibito Stefano Panzarasa, responsabile del Servizio Educazione Ambientale che ha cantato un brano “Non sono d’accordo”, accompagnato da Roberto Capotorti e tratto dalla canzone Ricicla. Questa canzone viene usata spesso nelle scuole del Parco per quanto riguarda le problematiche ambientali e in particolare i rifiuti e la legalità. Al pubblico presente è stato anche presentato il libro “Parlare con gli alberi” che racconta tutte le esperienze di educazione ambientale del parco a cui è allegato un cd di canzoni ecopacifste tra cui Ricicla – http://www.parcolucretili.it/parlare_con_alberi

(Foto di Stefano Panzaasa e Mariagrazia Pelaia)