Agli amici del Parco dei Monti Lucretili e di tutte le Aree Protette va il saluto del Direttore regionale Vito Consoli in questo difficile momento in cui però non deve mai venire meno la speranza di una positiva risoluzione:
“Siete tantissimi e questo ci fa piacere: turisti, escursionisti, visitatori giornalieri. Venite dagli stessi territori delle Aree Protette o da più lontano, dal resto della regione o addirittura da fuori. Visitate i nostri musei, percorrete i nostri sentieri, frequentate i nostri centri visita.
Vi organizzate autonomamente oppure partecipate alle nostre innumerevoli iniziative nell’ambito del progetto Giorniverdi e delle sue declinazioni locali, programmate dalle singole Aree Protette.
Siamo felici di avervi come nostri compagni di avventura e saremo felici di avervi ancora più numerosi nei prossimi mesi.
Oggi, però, siamo tutti chiamati alla grande responsabilità di evitare al massimo la diffusione del Coronavirus. Quindi vogliamo raccomandarvi prudenza e ovviamente il massimo rispetto di tutte le disposizioni nazionali e regionali al riguardo.
Per questo atteniamoci alle indicazioni che ci sono state date e restiamo quanto più possibile in casa.
Se vogliamo fare una passeggiata o una corsa in un parco vicino casa, andiamo da soli, teniamo sempre la distanza di almeno un metro dalle altre persone anche negli spazi aperti e non assembriamoci. Ma forse possiamo aspettare qualche giorno…
Il nostro invito è di restare a casa!
I Parchi del Lazio vi aspettano appena passata questa emergenza.”