14/03/2018

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

Nel mese di Febbraio sono iniziate le sessioni del Laboratorio Il Cittadino Verde, condotto dal Dr. Stefano Panzarasa, coordinatore del Servizio Educazione Ambientale del Parco dei Monti Lucretili.
Gli incontri si sono svolti nelle scuole di Palombara Sabina, Licenza (primaria) e Marcellina (secondaria di primo grado) e continueranno nei prossimi mesi.
Lo scopo del laboratorio è di far conoscere bene il Parco e le qualità che una persona nell’età dello sviluppo deve cercare di avere per poter ragionare in maniera corretta ed ecologica in relazione alla propria vita e alle proprie azioni nei confronti della quotidianità, ma anche del nostro territorio protetto come pure dell’intero pianeta.
Durante i lavori lo spunto viene dato dall’analisi di tutto ciò che può riguardare il rapporto di ciascuno con l’ACQUA, fonte di vita, la TERRA che ci nutre e va rispettata magari con le pratiche di agricoltura biologica, l’ARIA che più è pulita, meglio ci fa vivere e il FUOCO, l’energia, con un occhio alle energie rinnovabili come il solare, l’eolico, ecc.

Notizia del14/03/2018