15/06/2016 Palombara Sabina – Impegnative e delicate sono state questa volta, le diverse giornate di lavoro necessarie per rimuovere un’altra carcassa d’auto, ormai d’epoca, adagiata da diversi decenni e nascosta dalle ripide balze di un corso d’acqua effimero IN prossimità della località Fonte Nocella, nel comune di Monteflavio.
Mai come IN questo caso il lavoro IN sinergia tra i diversi enti coinvolti è stato fondamentale per la buona riuscita del recupero della vecchia Autobianchi Primula di colore verde.
Dall’Ente Parco, con i Guardiaparco coordinatori dell’intervento, un sincero ringraziamento va prima di tutto ai due cittadini del paese di Monteflavio, Luigi Onori e Ruggero Caldarola, che ci hanno fattivamente aiutato, e poi al Comune stesso e alla IX Comunità Montana del Lazio, mettendoci a disposizione rispettivamente uomini e mezzi indispensabili.
Con questa ulteriore bonifica, anche degli angoli di natura PIù difficili da raggiungere, stiamo accrescendo il senso civico della comunità nel suo significato PIù profondo ed amplio.
A distanza di pochi giorni, su segnalazione di cittadini attivi di Monteflavio che desiderano un territorio montano sempre PIù pulito e integro, il Comune con il suo mezzo e l’operatore, la Protecione Civile del paese e i Guardiaparco dell’Ente hanno portata via un’altra carcassa d’auto, una vecchia Fiat 127.
Questa volta restituendo la sua magnifica bellezza ad un tratto della Serra dei Ricci, lungo e ameno crinale attraversato da comodi sentieri CAI che conducono anche al Rifugio della Casa del Pastore e alla panoramica cima del Monte Pellecchia (1370 m).


 

Notizia del 15/06/2016