GALLERIA FOTOGRAFICA

La rete dei sentieri del Parco da oggi (Gennaio 2016) si è arricchita di un nuovo bel tratto, permettendo agli escursionisti di esplorare una parte del territorio molto suggestivo e ricco d’acqua.
Dopo quasi quattro mesi di impegnativo ed ottimo lavoro sul campo gli Operai, affiancati dai Guardiaparco, con il sostegno del Sindaco ed il Vicesindaco del Comune di Cineto, hanno concluso i lavori di apertura e segnatura di una nuova proposta per il trekking a tappe del Sentiero Coleman.
La tappa interessata è quella che collegava Licenza a Riofreddo e che adesso diventerà la tappa Licenza-Cineto Romano.
Questo per valorizzare un paese poco fuori dal Parco che non poteva rimanere fuori dal trekking, visto che il Coleman Pittore, la Cineto della fine dell’Ottocento (antica Scarpa) l’aveva riportata su almeno quattro sue opere paessaggiste.
In quest’opera di restauro della storia del territorio ne ha beneficiato anche il collegamento pedestre tra Cineto Romano e Riofreddo, antica mulattiera carrettabile breve che collegava i due paesi e che ha rivisto la "luce" dopo un enorme lavoro di potatura.
Ad abbellire l’intero tratto verranno apposti entro il mese di Gennaio la paleria con frecce in legno della segnaletica CAI ed allestito un ponte per un più comodo attraversamento del Torrente RioScuro, ricco di magnifici salti d’acqua.
Il vecchio tratto lasciato dal Sentiero Coleman in prossimità delle Rovine Morella (o Rovine Castel del Lago) rimane comunque via ufficiale della Via dei Lupi.
Buon sentiero a Tutti

Notizia del 18/01/2016