LA FESTA –  8 agosto 2014 – Oratorio S. Filippo Neri, ore 17.00

GALLERIA FOTOGRAFICA


L’8 agosto a Castel Madama si svolgerà la festa finale del campo estivo GiochImpariamo Insieme organizzato dall’Associazione Culturale l’Albero della Vita dall’inizio del mese di luglio.
Durante la festa dalle ore 17.00 si svolgerà il Mercatino dei giocattoli usati e il Mercato equo solidale. Alle ore 21.30 lo spettacolo delle “Piccole Pesti”, le bambine e i bambini che hanno partecipato al Compo.
Alla preparazione della festa ha contribuito il Servizio Educazione Ambientale del Parco dei Monti Lucretili con una serie di interventi  informativi, didattici e musicali dedicati a Gianni Rodari, a cura del Dr. Stefano Panzarasa (resp. del SEA) e del Guardiaparco Roberto Pietrosanti (e con la collaborazione del percussionista Roberto Capotorti).
Durante il Campo è stato presentato il Parco dei Monti Lucretili, lavorato con la Grammatica della Fantasia di Gianni Rodari, rappresentata la Favola dell’Acero, giocato con la palla-pianeta (“La Terra è sacra e bisogna rispettarla” ha detto un bambino…) e parlato a nome degli animali con un cappello-gufo. Infine per lo spettacolo sono stati preparati (in omaggio a Gianni Rodari) il Corteo e la Canzone dell’Orecchio Verde e il girotondo-saltarello dalla filastrocca “Girotondo per i bambini di tutto il mondo”.
Alla festa sarà presente lo stand informativo del Parco a cura del Servizio Comunicazione.
 

Notizia del 05/08/2014