Conclusa la II^ Edizione della Mostra – mercato floro-vivaistica
“Farfa in Fiore”
Fara Sabina

Si è conclusa la seconda edizione di “Farfa in Fiore”, Mostra-mercato di piante e fiori insoliti e rari di qualità, organizzata da “La monastica officina”. Risultato positivo delle due giornate (7e 8 giugno). Nella preziosa atmosfera dell’Abbazia di Farfa (Fara Sabina) dove i fiori sono normalmente di casa, gli espositori del settore floro-vivaistico sono intervenuti con rilevanti varietà di piante e fiori. Gradimento di pubblico (“pollice verde” e non) per quel giardino di piante tropicali, orchidee, bonsai, piante carnivore, acquatiche, bulbose, fruttifere e orticole inconsuete, allestito tra maestosi alberi.
Verde, cultura, ambiente ed estetica per gli appassionati ed i curiosi.
Le piante, scelte con tanta cura ed acquistate dai visitatori, abbelliranno terrazzi, balconi, giardini ed orti.
Molto seguita la conferenza: “Peperoncino un amico per la pelle”. I temi dei corsi sono stati: “Coltivazione degli agrumi”; “Potatura dell’Ulivo”; “Uso medicinale e alimentare delle piante Grasse o Succulente”.
C’è stata l’opportunità di varie visite guidate all’Abbazia dove, in uno spazio apposito, è stata allestita una mostra fotografica.
Il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili, con il proprio stand, ha suscitato l’interesse e la curiosità nel pubblico presente alla mostra che si è documentato su questa grande e importante area protetta del Lazio.

 

 

Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili

Viale Petrocchi, 11 – 00018 Palombara Sabina (RM)
Tel. 0774.637027 Fax 0774.637060
www.parcolucretili.itinfo@parcolucretili.it

Servizio Comunicazione

Notizia del 10 giugno 2014