GALLERIA FOTOGRAFICA

 

Venerdì 11 aprile, nella bellissima cornice del Castello Orsini di Roccagiovine (Rm), si è svolto il Terzo Tavolo Tecnico Regionale sull’Acqua, organizzato dalla Direzione Infrastrutture, Ambiente e Politiche Abitative della Regione Lazio, nell’ambito del progetto europeo SWMED.
Il Parco Regionale dei Monti Lucretili   ha curato l’organizzazione dell’evento e il direttore del Parco Laura Rinaldi ha voluto ringraziare personalmente per la disponibilità della location il Sindaco di Roccagiovine Marco Berardi.
Dopo l’accoglienza dei numerosi partecipanti al meeting ed i saluti del Commissario del Parco  Marcello Vasselli  e del Sindaco del Comune di Roccagiovine Marco Bernardi, la giornata si è svolta attraverso dibattiti sulle principali criticita’ nella gestione della risorsa idrica nella Regione Lazio, alla ricerca di linee guida sulle soluzioni piu’ rispondenti alle esigenze dei territori coinvolti e nella predisposizione di una proposta strategica e politica condivisa e orientata al rispetto dell’ambiente e al contenimento dei costi.
Tra i convenuti hanno partecipato  Giorgio Maggi  capo area Risorse Idriche e Servizio Idrico Integrato,  Alessandro Scoppettuolo e   Giulia Lo Gatto della Regione Lazio. Durante il dibattito hanno poi preso la parola anche   Giulio Conte di Irida srl,  Giuseppe Anzera del Dipartimento CORIS dell’Università Sapienza di Roma e Federico Giannone che ha concluso la giornata degli interventi con la presentazione del policy paper.
Tra i presenti anche il Sindaco di Vicovaro Giovanni Sirini, il Sindaco di Licenza Giuseppe Rinaldi e l’Assessore di Marcellina Vincenzo De Luna.

Notizia del 15/04/2014