Domenica 16 Marzo il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili  organizza una escursione nell’area naturale protetta. Il guardiaparco Giampiero Strangio accompagnerà i partecipanti alla passeggiata illustrando le bellezze del territorio che si trovano lungo il percorso.
La partenza è a Palombara Sabina alle ore 10.00 davanti al Punto Informativo Territoriale (vicino al distributore Shell). Da qui ci si sposterà con le macchine verso Marcellina a Prato Favale. Si percorrerà a piedi il sentiero 302 e 303 arrivando fino al Pratone di Monte Gennaro. Si consumerà un pranzo al sacco. La passeggiata terminerà per le 14.30.

 
Durante questa escursione avrete la possibilità di vedere paesaggi incantevoli ascoltare i suoni della natura e provare piacevoli sensazioni … Sarà un percorso piacevole e rilassante di circa 2 ore, il tutto condito con esperienze sensoriali…

 
Abbigliamento necessario: Una tuta o abiti comodi, scarpe da trekking o da ginnastica. Una bottiglia da 1,5 litri di acqua. Pranzo al sacco. UNA BENDA PER GLI OCCHI.
L’ESCURSIONE E’ GRATUITA. Si ricorda che in caso di pioggia la passeggiata sarà rimandata a data da destinarsi.
Ci si deve prenotare obbligatoriamente entro venerdi 14/03/14 entro le ore 12.00, scrivendo ad info@parcolucretili.it o telefonando al 0774/637027.
Per ulteriori informazioni contattare Giampiero Strangio tel.327/0425475