Torna la FAIMARATHON, l’unica maratona che si corre con gli occhi promossa da FAI e da Il Gioco del Lotto. Non prendere impegni per domenica 13 ottobre 2013 e lasciati incantare, curiosando tra strade e piazze, dai piccoli e grandi tesori dei luoghi della nostra vita quotidiana.
La FAIMARATHON non è una maratona sportiva ma un appuntamento culturale, una grande festa tra le strade e le piazze di più di 70 città italiane, in cui i partecipanti potranno conoscere tante meraviglie, piccole e grandi – palazzi, monumenti, parchi, ville, chiese, teatri, luoghi inattesi – attraverso insoliti itinerari che mostreranno la bellezza e il valore dei luoghi della nostra vita quotidiana.
Il debutto della FAIMARATHON è stato un successo che ha coinvolto 70 Delegazioni FAI, oltre 1000 volontari e  più di 25 mila maratoneti culturali.
La FAIMARATON è un appuntamento per tutti, tra i partecipanti c’erano tante famiglie con i passeggini e gli amici a quattro zampe, e per tutte le età: il più piccolo maratoneta culturale aveva appena 10 settimane, la più anziana era un’arzilla signora di 84 anni.

Per la seconda edizione si spera di raggiungere e superare questi traguardi.
 
www.fondoambiente.it