Il giorno 28 Aprile 2013 prenderà il via il 3° Raduno fuoristrada “Città di Montelibretti”, comune in provincia di Roma, che quest’ anno soddisferà i gusti di tutti i fuoristradisti.
Le iscrizioni apriranno alle ore 8.00 a Montelibretti (Parco della Resistenza).
Per i possessori di fuoristrada storici con immatricolazione antecedente il 1993, ben conservati e magari alla prima esperienza di guida in fuoristrada, la Scuderia Romana La Tartaruga ha preparato un percorso di 65 km,un misto tra sterrato e asfalto, semplice, panoramico e completamente ripulito da rami e cespugli, per evitare di rovinare la carrozzeria dei veicoli.
I partecipanti verranno accompagnati in colonna dai ragazzi del Roma 4×4 Adventure per tutta la durata del raduno e attraverseranno i centri dei paesi di Montelibretti, Cretone, Monteflavio, Montorio Romano per poi tornare di nuovo a Montelibretti per chi invece ha più esperienza, gli organizzatori del Roma 4×4 Adventure, hanno preparato altri due percorsi per i fuoristrada di tutte le età: uno SOFT,di 60 km semplice e panoramico, aperto a tutti i fuoristrada, anche quelli di serie, e un altro più IMPEGNATIVO, più corto degli altri (55 km) ma adatto ai piloti più esperti, dove saranno obbligatorie gomme tassellate, strops e grilli. In quest’ ultimo tracciato ci sono 5 passaggi hard con relative varianti semplici in caso non si riuscisse a superarli. Sia il giro SOFT e sia quello IMPEGNATIVO saranno a road book, quindi ogni equipaggio potrà procedere in solitaria.
Per tutti gli partecipanti nella quota d’ iscrizione sarà compresa la colazione e il pranzo a Montelibretti, organizzati dalla Proloco locale, e lo spuntino offerti dalle ditte del Comune di Montorio Romano.
 Il  Parco dei Monti Lucretili, parteciperà con un proprio stand distribuendo materiale divulgativo.